Loading
http://www.amiroma.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/banner2gk-is-95.jpglink
http://www.amiroma.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/banne1gk-is-95.jpglink
http://www.amiroma.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/banner3gk-is-95.jpglink
http://www.amiroma.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/banner4gk-is-95.jpglink
http://www.amiroma.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/banner5gk-is-95.jpglink
http://www.amiroma.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/banner6gk-is-95.jpglink
http://www.amiroma.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/banner7gk-is-95.jpglink
http://www.amiroma.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/banner8gk-is-95.jpglink

«
»
  1. 0
  2. 1
  3. 2
  4. 3
  5. 4
  6. 5
  7. 6
  8. 7

WhatsApp Image 2023 11 21 at 08.07.04

 

IL PRESIDENTE E IL DIRETTIVO AUGURANO

 

BUONA PASQUA

 

480

new17

 

perrella

 

 

Questa seconda edizione dello studio – La Madre di Gesù nella teologia. Percorsi mariologici dal Vaticano II a oggi, Aracne Editrice, Roma 2015, – che il teologo e mariologo dei Servi di Maria, Salvatore M. Perrella, già Docente ordinario di Teologia dogmatica e di Mariologia e Preside della Pontificia Facoltà Teologica “Marianum”, ha pubblicato nel 2015 inaugurando la presente collana “Virgo Liber Verbi”, pur con una lieve modifica al titolo originario, non ha cambiato la struttura dell’opera, ma la ha ulteriormente approfondita ed ampliata aggiungendo un nuovo capitolo dedicato al dialogo interreligioso, frutto dell’accrescimento qualitativo e quantitativo della competenza del docente e del ricercatore, sempre alla ricerca di una maggiore e più circostanziata comprensione di colei che la Chiesa venera ed onora come la “Bellissima”, la “Tuttasanta”, il modello compiuto del discepolato cristiano, alla luce delle Scritture e delle esperienze ecclesiali da esse ispirate, sostenute e “gettate” nel “conflitto delle interpretazioni” che segna il cammino umano nella storia.

 

 

Attachments:
Download this file (roggio.pdf)Prefazione[Prefazione]

new17

Sull'ultimo numero della rivista Marianum, il prof. Perrella scrive un'appassionata memoria su padre Stefano De Fiores

 

 

ICONANATALE

 

IL PRESIDENTE E IL DIRETTIVO AUGURANO BUON NATALE E BUON ANNO

 

Il Verbo di Dio pose la sua abitazione tra gli uomini e si fece Figlio dell'uomo, per abituare l'uomo a comprendere Dio e per abituare Dio a mettere la sua dimora nell'uomo secondo la volontà del Padre. Per questo Dio stesso ci ha dato come «segno» della nostra salvezza colui che, nato dalla Vergine, è l'Emmanuele: poiché lo stesso Signore era colui che salvava coloro che di per se stessi non avevano nessuna possibilità di salvezza. Isaia stesso aveva predetto questo: Irrobustitevi, mani fiacche e ginocchia vacillanti, coraggio, smarriti di cuore, confortatevi, non temete; ecco il nostro Dio, opera la giustizia, darà la ricompensa. Egli stesso verrà e sarà la nostra salvezza (cfr. Is 35, 4). Questo indica che non da noi, ma da Dio, che ci aiuta, abbiamo la salvezza.

 

Ireneo di Lione, Contro le eresie 

 

new17

 

antonino grasso

 

Non so chi risponderà a questo mio messaggio. Ho provato grande tristezza alla notizia della morte (per me assai inattesa) del carissimo prof. Antonino Grasso, mio ex studente di licenza in teologia e di dottorato in Mariologia a Roma al Marianum. Diversi suoi libri su questioni inerenti la Teologia e la Mariologia sono provviste della mia prefazione. Era appassionato e preparato sulla Madre di Gesù, era un uomo di grande squisitezza e gentilezza, sorridente e umile, rispettoso e mai affettato, abbiamo perso in terra una brava persona e un buon cristiano, lo ritroviamo presso la Vergine gloriosa che prega per noi. Saluto con deferenza la sua Signora e il suo figlio che sono nel dolore, ma anche nella speranza di Cristo Risorto. Non dimenticherò il lavoro cibernetico che Antonino ha compiuto con passione e competenza col gigantesco sito La Theotokos, che vivamente spero sopravviva nonostante la sua morte. Arrivederci caro Antonino, la Vergine ti sia benigna presso Dio. P.  Salvatore Perrella OSM, Presidente dell’AMI.

new17

 

cop La donna e il lievito def 3 2 page 0001

avvisi

Centri di mariologia

Centro di cultura mariana Madre della Chiesa

Centro mariano “B. Vergine Addolorata" di Rovigo

MAILING LIST

1024848
Today
Yesterday
This Week
Last Week
This Month
Last Month
All days
203
203
508
1023367
5286
5970
1024848

Your IP: 3.144.77.71
Server Time: 2024-04-28 22:39:16


I NOSTRI PARTNERS

Siamo in attesa di sponsors che sostengano la nostra associazione

 

 

   
ASSOCIAZIONE MARIOLOGICA INTERDISCIPLINARE ITALIANA | ROMA
Pontificia Facoltà Teologica "Marianum" - Viale Trenta aprile, 6 - Roma - Tel. 06 5839161
e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.